Videobox nasce come agenzia di produzione video, attività alla quale ha in seguito affiancato quella di organizzazione di spettacoli potendo così curare l’intero processo produttivo, dalla nascita dell’idea creativa alla fase di realizzazione gestita con creatività, passione e professionalità.

La mission dell’azienda è chiara: offrire soluzioni low-budget ai suoi clienti senza rinunciare ad alti livelli qualitativi.

La Videobox può occuparsi anche della diffusione del prodotto tramite i principali canali social (quali Facebook, Instagram, Twitter, Flickr, etc.) affiancata da opportune attività di social media marketing per rendere i video virali e altamente diffusi (mentioning, video sharing, gestione dei rapporti online etc.).

Nel 2009, Videobox è stata infatti tra le prime in Italia ad avere prodotto una sitcom pilota dedicata al mondo web. La web serie Fessbuc ha ottenuto un grandissimo successo conquistando 5 riconoscimenti al Los Angeles Web Festival del 2012: Producing, Writing, Cinematography, Ensemble Cast e Directing.

FESSBUC

La Videobox, tramite il suo team di autori, realizza format video innovativi legati alla comicità (come ad esempio Trambustop) o al mondo dei viaggi (Liguri D’Oltremare e Carloforte).

TRAMBUSTOP – LIGURI D’OLTREMARE

Videobox si occupa anche di studiare, produrre e realizzare spot promozionali originali per le aziende, valorizzandone i prodotti e i servizi e incontrandone le più diverse esigenze. L’ultima campagna pubblicitaria della quale ci siamo occupati è quella per Latte Tigullio.

LATTE TIGULLIO